Prenota la tua visita

Prenotate una visita nutrizionale approfondita, per conoscere al meglio le vostre esigenze e le possibilità di definire un regime alimentare corretto.

La
prima visita durerà circa un’ora e vi consiglio di portare con voi le analisi del sangue più recenti, in modo tale da poter avere un quadro completo del vostro stato di salute.

Inizieremo il colloquio con una approfondita anamnesi medica (familiarità, patologie pregresse e in corso, farmaci assunti, presa visione delle analisi del sangue e altri referti medici legati a problematiche gastrointestinali).

Seguirà una attenta
anamnesi alimentare in cui vi chiederò di illustrarmi una giornata abituale. Vi darò dei primi consigli su eventuali errori nutrizionali che riscontrerò durante il colloquio e valuterò l’apporto calorico e di macro e micronutrienti.

Inoltre, cercherò di capire i vostri
ritmi di vita per formulare un piano alimentare fattibile e che si adatti il più possibile alle vostre abitudini.

Seguirà una
valutazione antropometrica, attraverso la misurazione delle circonferenze corporee (polso, braccio, vita, addome, fianchi), del peso e dell’altezza e l'analisi impedenziometrica della composizione corporea (massa magra, massa grassa, metabolismo basale, peso desiderabile, idratazione corporea)


Il
regime alimentare personalizzato, verrà elaborato sulla base delle regole della sana e corretta alimentazione e rilasciato successivamente, insieme ad una dettagliata spiegazione.

Controlli periodici

Per seguire al meglio il tuo regime alimentare e i risultati che, insieme, decideremo di raggiungere, sono previsti dei controlli periodici relativi al peso, allo stato di salute e alle eventuali problematiche.

Il 
primo controllo verrà effettuato dopo quindici giorni, per valutare i primi risultati e l’adesione al regime alimentare. 

I controlli successivi saranno a scadenza mensile, con un'assistenza continua del paziente durante tutto il periodo di modifica del cambiamento nutrizionale.